giovedì 26 marzo 2009

Una sana lezione di ottimismo

E' chiaro, è palese, in Italia da qualche annetto a questa parte va tutte a gonfie vele, veramente molto molto bene.

Per esempio si chiacchierava ieri con amici al bar di criminalità: ahahahah, che grandi e grosse risate! In questi anni la criminalità in Italia è stata debellata; da qualche tempo a questa parte non ruba più nessuno! Pensate che io vivo con le porte aperte, e c'è chi vive anche senza! Come sono lontani i tempi in cui le donne non potevano andare tranquille in giro nei parchi di giorno per il rischio di essere violentate senza che nessuno accorresse in loro aiuto. E la mafia? Ve lo ricordate che brutti tempi eh!

Anche la salute impazza! Ah gli ospedali! E che ospedali! Pensate che io ci vado per il week-end al pronto soccorso, perché fanno da mangiare proprio come piace a me. Hanno tolto anche le sale d'attesa; non servono più, perché da qualche tempo a questa parte in Italia non si ammala più nessuno. I malati, quanti ricordi!

Siamo tutti felici di vivere questo momento storico; è una gran bella Italia. Pure l'economia sta girando come non mai in questo momento in Italia. Vi ricordate quando eravamo poveri?!?! Ricordi, solo ricordi. Quelle povere famiglie che non riuscivano con due stipendi ad arrivare alla fine del mese ormai non esistono più. La crisi, che tempi brutti sono stati!

Italia, paese di santi, poeti, navigatori e ora anche di calciatori! Come è bello portare i propri figli allo stadio in Italia. Impianti di ultima generazione, bagni puliti, seggiolini comodi sono alcune delle numerosissime innovazioni italiane che tutte le altre nazioni ci invidiano. Il mio babbo mi racconta sempre di quando andava lui da giovane allo stadio e succedevano sempre risse fra tifosi locali, tifosi ospiti e poliziotti. Venivano sfasciati stadi, autobus e treni; a volte qualcuno moriva pure. Ma la cosa che mi lascia più perplesso è ome facevano in quella società incivile a non mettere in galera e punire questi delinquenti. Menomale che ora è tutto cambiato!

Ma se in Italia va tutto così bene bisogna dare completo merito alla nostra classe politica. Si è detto basta con la solita gente al potere, magari pure corrotta. La classe politica è stata completamente ringiovanita con menti fresche e innovative, e come vedete i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Grazie.

4 commenti:

  1. Vedi? Prima tutti a criticare la nostra classe politica ed adesso invece hanno risolto tutto questi nuovi fanciulli! Destra,sinistra,centro, centro-sinistra,centro-destra,sinistra nella destra ma accentrata etc etc..basta finalmente...ora ci sono solo idee giuste non demagogia! Si sono pure ridotti lo stipendio..pensa ke secondo mio padre prima guadagnavano milioni e milioni.mah ikkè dice...Non capisco neppure xkè scriviamo adesso dovremmo essere fuori a goderci la nostra Italia senza problemi!! Non c'è più bisogno ke alziamo la voce x farci sentire non ne abbiamo più bisogno.. e meno male...xkè prima x quanto ci alzassimo in piedi non venivamo MAI ascoltati....

    RispondiElimina
  2. La criminalità non esiste più non esiste dai tempi dei romani o un tu ti ricordi che a'i'colosseo un'tengono le porte?

    C'è chi usa solo le tendine invece che le porte, molti amici di calcio hanno convertito le loro porte in tendine, sono molto avanti i nostri compagni!

    La salute? lo dice il nome stesso SALUTE! ciao ciao malattia! Non esiste più!

    E' regolare.

    RispondiElimina
  3. Divertente, proprio divertente!
    Difficilmente qualcosa cambierà, ma dobbiamo essere fiduciosi. Peccato solo per questo viola che stanca la vista!Meglio scrivere in bianco e nero.Non ti arrabbiare e non cambiare reputazione nei miei confronti....Forza Juve!!
    Ps: devo dire che nonostante tifo juve la fiorentina mi piace sia come squadra che come tifoseria...entrambe abbastanza corrette...ciao...Simo

    RispondiElimina
  4. Crisi economica mondiale?? Appunto,riguarda solo il mondo, in Italia le social card sono qualcosa di fittizio, perchè per andare dal Penny Market ci andiamo col nostro Suv ecologico. Ecologico appunto. Perchè come si può parlare di inquinamento, con l'arrivo dei termovalorizzatori e del nucleare? Energia pulita, perchè l'inquinamento è solo quello che vediamo, non tutte le microschifezze che inaliamo giorno dopo giorno. Ma se noi italiani respiriamo tutti quanti la stessa aria, allora perchè un parlamentare di qualsiasi sponda politica, in base al proprio stipendio, la respira 10/20 volte meglio di noi? Un bel dilemma..

    RispondiElimina