venerdì 20 marzo 2009

Alla scoperta di Delicious!

Innanzitutto devo dire che prima dell'assegnazione del compito da parte del professore non ero a conoscenza del sito web Delicious, figuriamoci del servizio che offre.
Come prima impressione, leggendo la descrizione del prof sul suo blog e facendo un primo giro di click direttamente sul sito, pensavo che questo “social bookmarking” fosse alquanto inutile, o al massimo un sosia di Google. Tuttavia “giocandoci” un po' in questi giorni mi sono dovuto ricredere! Una delle sue funzionalità più utili è la possibilità di accedere ai propri bookmarks da qualsiasi computer! Sei a casa di un tuo amico e vuoi fargli vedere un video divertente su You Tube? Non devi più sforzarti per ricordare a mente quel complicatissimo indirizzo web, basta che lo memorizzi su Delicious associandoci delle tags semplici e facili da ricordare.
Inoltre grazie all'utilizzo delle tags puoi trovare i siti inerenti a quell'argomento maggiormente memorizzati dagli utenti del web, e quindi si spera anche più interessanti e utili. E' possibile pure visitare la pagina con i bookmarks degli altri utenti; questa è la mia!

Una piccola pecca? E' tutto in inglese!

Nessun commento:

Posta un commento