lunedì 23 marzo 2009

Homer Simpson è il più stupido!

Si è concluso oggi il sondaggio su quale fosse secondo voi lettori il personaggio più "stupido" dei cartoni animati. Devo dire che le previsioni dei migliori bookmakers londinesi sono state rispettate; il vincitore di questo sondaggio è infatti il mitico Homer J. Simpson. Il pubblico sovrano lo ha fatto trionfare con il 45% dei voti. Il responsabile della sicurezza della centrale nucleare di Springfield vince grazie alla sua simpatia e genialità, ma soprattutto grazie all'eterno conflitto col suo cervello; memorabile la frase di Homer che rivolgendosi al suo cervello dice: "Tu non piaci a me, io non piaccio a te, ma facciamola questa cosa, così potrò tornare a sbomballarti con la birra." Fonti sicure dicono che Homer ha saputo della sua vittoria dal notiziario locale condotto dal giornalista Kent Brockman, mentre sdraiato sul divano sorseggiava la sua inseparabile Duff. All'annuncio della vittoria ha esclamato "MITICO!", ma non appena Marge gli ha fatto notare che non era poi una così bella cosa, ha apostrofato quella situazione con il suo immancabile "D'OH!"

Il secondo posto, col 40% dei voti, se lo aggiudica a sorpresa la spugna gialla di Bikini Bottom, Spongebob. Questa posizione è frutto probabilmente del suo squardo dolce, ma allo stesso tempo abbastanza demenziale, che però lo rende amato da tutti. Al terzo posto, con solo il 15% dei voti, si classifica quel gran simpaticone di Peter Griffin. Probabilmente deve i pochi voti a causa della sua assomiglianza con Homer Simpson. Amante della televisione delega ad essa il compito di prendere le decisioni più importanti della sua vita.

Sorprendentemente non riceve nessun voto il protagonista di Futurama, Philip J. Fry. La creatura, inventata come Homer da quel geniaccio di Matt Groening, probabilmente soffre il vivere in un epoca temporale lontana dalla nostra, addirittura nel quarto millennio. La sua celebre frase "Che fissa!" non ha fatto breccia nel pensiero e nel cuore dei ragazzi del terzo millennio. Inoltre la sua immensa stupidità viene in parte oscurata dalla presenza del suo miglior amico-robot Bender, che a stupidità di certo non se la cava poi tanto male!

Ed ora ecco un giusto video-contributo per il vincitore di questo sondaggio. La canzone è dei FFD ed è naturalmente intitolata Homer Simpson.

4 commenti:

  1. Tra tutti non sapevo chi scegliere ma per me il più stupido rimaneva la spugna gialla è troppo fuori dal mondo *_* almeno homer un suo senso lo trova la spugna NO!!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti gli scambi di opinioni tra Homer ed il suo cervello restano incredibili XD Spiace anche a me per Fry ma in fondo il vero protagonista di Futurame è Bender: un mito! ahahaha! Guardati i due film il colpo grosso di Bender e Il gioco di Bendere e lo adorerai XD

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere interessante un sondaggio analogo sui cartoni giapponesi storici. Io punterei sicuramente su Aristocrat Kuno Tatewachi di ranma 1/2!

    RispondiElimina
  4. il personaggio più stupido della storia dei cartoni è nettamente Randy Marsh di South Park

    RispondiElimina