sabato 7 marzo 2009

L'inizio degli inizi

Ci siamo! E' finalmente pronto il mio blog!

Questo è il primo post; quindi innanzitutto un caloroso BENVENUTI!

Questo primo intervento mi sembra opportuno dedicarlo al titolo di questo blog, di cui in molti probabilmente ignoreranno la provenienza e il suo significato.
Questo titolo prende spunto dalla mia più grande passione: la Fiorentina!
Era il 4 Dicembre 2005, la sfida era quella più sentita dalla tifoseria viola: al Franchi arrivava l'acerrima nemica di sempre, la Juventus. Al momento dell' ingresso delle squadre in campo, la Curva Fiesole fa partire una coreografia mozzafiato: un sole sorgente su uno sfondo viola. Subito dopo compare la scritta:

"Molti ci hanno visto nascere, nessuno ci vedrà morire...come il sole risorgiamo sempre!"

Si era infatti appena concluso il periodo buio del fallimento della società con la retrocessione in serie c2 e la lunga risalita. Quella partita segnava per tutto il popolo fiorentino l'uscita da quel brutto tunnel, la rinascita nel calcio che conta!

Come il sole che alla fine di una giornata scompare per lasciare il posto alla luna, ma la mattina dopo torna splendente come sempre, così anche la Fiorentina era tornata!

2 commenti:

  1. Ora mi dirai ovviamente come si fa a mettere tutti i gadget e i layout personalizzati perchè lo sto creando anche io! è troppo bellino

    RispondiElimina
  2. Se non ricordo male avevo la bandierina viola in quella coreografia!
    Forza Viola Sempre!

    P.S. sei sicuro che quei mnga siano della TUA collezione??? ;-)

    RispondiElimina