sabato 6 giugno 2009

Che compleanno!

Per questo post ho preso sputno da Google. Infatti oggi Google celebra nel suo logo il venticinquesimo compleanno dei uno dei videogiochi più importanti di tutti tempi, secondo Henry Lowood della Stanford University. Il 6 Giugno 1984 Aleksej Pažitnov inventava il Tetris.

Ma ci pensate: un quarto di secolo! Inutile stare a spiegare in che cosa consiste questo gioco; tutti almeno una volta abbiamo giocato a quei "maledetti" mattoncini colorati da impilare uno a uno fino a farli scoppiare. Io personalmente il gioco non l'ho mai finito: sarà infinito come il Puzzle Bobble?

Dalla prima versione per il Gem Boy a oggi, Tetris ha subito molti cambiamenti ed evoluzioni. Tuttora viene giocato da moltissimi ragazzi, grazie alla sua estrema semplicità; pensate, pure il mio babbo che non sa manco acceendere il videoregistratore, ci s'ha giocare.

Quindi non mi rimane altro da fare che dire: altri 25 anni avanti così, mio caro Tetris!

1 commento:

  1. Come molto spesso accade, sono le idee + semplici a durare + a lungo. In effetti credo ke chiunque abbia almeno una volta giocato a tetris, anche solo x aspettare 5 minuti prima di uscire o addirittura direttamente nella sala d'attesa del dentista ihihihi. Ed è uno dei pochi giochi di cui è a conoscenza mio padre XD Non posso però negare il mio amore per PuzzleBobble! Chissà davvero se sono infiniti XD

    RispondiElimina